Oggi parliamo un po’ di come e quando indossare i gioielli. Chi non ha quel gioiellino a cui è affezionato, quel regalo prezioso oppure quel ricordo di famiglia? Chi non porta con sé un oggetto dal quale non riesce a staccarsi mai e che rappresenta il suo fortunato talismano?
Le ultime tendenze in fatto di gioielleria lanciate dalle influencer sono protese verso un’unica prospettiva: indossare più gioielli tutti insieme. Così nei post e nelle storie vediamo più anelli indossati sullo stesso dito oppure moltitudini di collane portate tutte insieme. Questa è chiaramente una tendenza mirata a creare uno status symbol.
Il gioiello serve per definire e dare un tocco decisivo al vostro stile, ma bisogna assolutamente tenere bene a mente il contesto per scegliere cosa indossare. Proprio come succede con gli abiti: non si può partecipare a un party con un abito da cerimonia, né avere delle infradito ai piedi durante un matrimonio al castello.
Per i gioielli non esiste un codice comportamentale fissato e regolamentato per sapere cosa o come indossare il prezioso accessorio, ma il principio fondamentale da rispettare è “light è eleganza”. Basta un piccolo dettaglio nel posto giusto e al momento giusto per rendere unico il vostro out-fit. Ad esempio di giorno optate per pietre colorate, conchiglie e madreperla, prediligendo coralli, turchesi e giade nel periodo estivo e corniole o occhi di tigre nei mesi invernali.
Lasciate spazio agli indiscussi protagonisti delle vostre serate, quali diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi.
Visto che tre è il numero perfetto, cercate questo numero anche per gli abbinamenti dei gioielli, ad esempio con orecchini, collier e anello.
Ovviamente bisogna stare attenti al colore, scegliendo se puntare sul bianco o sul giallo oppure sulla varietà delle stesse pietre, sia dure che preziose.
Il must rimane scolpito nella roccia: evitate abbinamenti eccessivi, puntate sull’accostamento in parure che rimane sempre il trio vincente.
Voi cosa ne pensate?
Avete un’occasione speciale e non sapete come abbinare il vostro out-fit? Scriveteci e saremo lieti di guidarvi nella scelta degli accostamenti.
Vi lanciamo una sfida: dalle foto del sito quale gioiello usereste per un abbinamento durante una cena serale?